La School of Religious Studies (SoRS) del Centro per gli Studi del Mediterraneo e Vicino Oriente antico (CAMNES) rappresenta un centro di ricerca dedicato ad investigare le religioni antiche, moderne e contemporanee con una particolare enfasi su quelle del bacino Mediterraneo.
L’obiettivo primario della Scuola è quello di connettere il credo religioso con le pratiche rituali associate ad esso. In particolare, l’approccio analitico si focalizzerà sul ruolo svolto dalla cultura materiale nella creazione di forme di relazione con il divino da parte delle comunità coinvolte.
All’interno del progetto didattico dell'Istituto Lorenzo de Medici (LdM), la School of Religious Studies coordina il Dipartimento di Religious Studies (REL) che offrirà agli studenti di LdM corsi specifici universitari accreditati negli Stati Uniti. Inoltre, durante il periodo estivo nella sede LdM di Tuscania, saranno programmati workshops e incontri specifici dedicati ad importanti aspetti degli studi religiosi dedicati agli studenti e ad un pubblico generalista interessato a questi argomenti.