CAMNES ha collaborato con la Soprintendenza Archeologia della Toscana nella realizzazione di alcuni dei Cicli di Lezione di Archeologia.

Nel 2012-2013 hanno organizzato insieme con la collaborazione dell'Università di Firenze, la creazione di un progetto volto all'aspetto divulgativo e scientifico di Firenze antica. Infatti il progetto si è dapprima concretizzato con il 3° Ciclo di Lezioni di Archeologia volto a far conoscere al grande pubblico la fase antica della città e del territorio di Firenze.

La seconda fase del progetto ha previsto la creazione di un importante Workshop di carattere scientifico in cui sono stati presentati nuovi dati e il punto sulla situazione odierna dell'ager fiorentino e del suo antico passato, dalla Preistoria al Tardo Antico. Gli atti del relativo Workshop, pubblicati nel 2015, sono stati curati da CAMNES e dalla Soprintendenza.

Nel 2015, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana e il Museo Egizio di Firenze, CAMNES ha organizzanto con l'aiuto dell'Università di Firenze, l'11° International Congress of Egyptologists dell'IAE (International Association of Egyptologists) e la pubblicazione degli atti.
 
Sito web Soprintendenza

Copyright © 2010-2019 CAMNES. Tutti i diritti riservati  |  

Privacy Policy  |  

Cookie Policy