Storica dell'Arte, Esperta Tutela ed Educazione Beni Culturali

Alesia Koush, esperta in protezione del patrimonio culturale ed educazione ai valori culturali, è attualmente PhD Researcher presso l'Università di Reading, nel Regno Unito, e lavora sul tema "Implicazioni sui diritti umani del traffico illecito di beni archeologici: il caso studio dell'Iraq" sotto la supervisione del Professor Roger Matthews (Presidente di RASHID International) ed esternamente di Tess Davis, J.D. (Executive Director of Antiquities Coalition).
Inoltre, Alesia è attiva come Ricercatrice con RASHID International (Research, Assessment and Safeguarding of the Heritage of Iraq in Danger).
Alesia vive a Firenze, Italia, dove collabora con CAMNES (Center for Ancient Mediterranean and Near Eastern Studies) che finanzia parzialmente la sua ricerca di dottorato.
In Italia, Alesia insegna presso i Master dell'Istituto d'Arte e Restauro Palazzo Spinelli, ed è Tutor del campus internazionale “Preserving Cultural Heritage” di Rondine Cittadella della Pace ad Arezzo. Collabora inoltre con diverse organizzazioni nel campo del patrimonio culturale. Tra questi l'Ufficio UNESCO del Comune di Firenze, l'Associazione MUS.E e la Commissione per la Tutela dei Beni Culturali Italiani e Stranieri dell'Accademia delle Arti e dei Disegni.
In precedenza Alesia ha acquisito tre Master in Politica e amministrazione dell'Unione Europea (College of Europe, Belgio), Storia dell'arte (Università di Firenze) e Diritti umani, migrazioni e sviluppo (Università di Bologna). Educatrice per formazione, Alesia sviluppa e conduce laboratori didattici interattivi per bambini e i corsi di formazione per formatori didattici sul metodo Value Education. Si occupa della valorizzazione dei principi del Patto Roerich, è membro di ICOM, ICOMOS, Roster di esperti UNESCO per la salvaguardia del patrimonio culturale siriano e il Centro UNESCO di Firenze Onlus, ed è attiva a livello internazionale conducendo corsi di formazione e presentazioni, pubblicando articoli e organizzando conferenze ed eventi sui temi della sua expertise accademica e professionale.
 
Curriculum

Copyright © 2010-2024 CAMNES. Tutti i diritti riservati  |  

Privacy Policy  |  

Cookie Policy